Teatro Masini – Faenza – 18 maggio 2019 alle ore 21
Tiziana Asirelli torna con il terzo episodio della trilogia dedicata ai personaggi shakespiriani.
Nel magico bosco di Atene, dove vivono Elfi e Fate, sotto la guida dell’inossidabile coppia formata da Titania e Oberon, la vita potrebbe essere serena e gioiosa…
“Potrebbe”, se non fosse per un malaugurato incidente che porta uno scrittore in questo luogo, interdetto per legge agli umani.
Lo scrittore William Shakespeare che ha perduto i suoi personaggi, fuggiti per non dover sottostare ai finali a cui il Bardo li aveva destinati.
Shakespeare si rivolge a Re Oberon affinché, con la propria autorità, li riduca a più miti consigli e glieli riconsegni. Ma questo, purtroppo, non è nel potere del Sovrano degli Elfi; così Giulietta, Desdemona, Otello, Falstaff e tutti gli altri, si aggirano per il bosco cercando di sfuggire al loro creatore e causando danni ed “incidenti diplomatici” al Popolo Fatato.
Persino lo stesso Shakespeare non sarà indifferente al fascino di Titania, scatenando la gelosia di Oberon.
Il tranquillo e un po’ noioso bosco di Atene si trasforma in un luogo di scontri, amori impossibili, inseguimenti disperati, coinvolgendo umani e non.
Solo l’intervento di un inaspettato personaggio potrà riportare l’ordine che, per una folle notte, è stato completamente sconvolto gettando in un “incubo” il più bel luogo fatato della letteratura shakesperiana e tutti i suoi abitanti.